Barolo & Friends Event

20140303 Oslo

 

Barolo & Friend Event

Oslo, 3 marzo 2014

Bric Cenciurio sarà presente a Oslo alla prima edizione del "Barolo & Friends Event", organizzata dal Consorzio “I Vini del Piemonte”.

Il mercato norvegese è particolarmente interessante per i produttori piemontesi: negli ultimi quindici anni, infatti, la Norvegia è stata interessata da una vera e propria rivoluzione dei costumi e delle abitudini che ha favorito il consumo di vino a scapito della birra. Si tratta di un mercato giovane ma già molto maturo e l’offerta è basata soprattutto su vini di alta gamma.

Il vero centro propulsore del cambiamento è stato la modifica del monopolio avvenuta nel 1996 che, consentendo a ristoranti e aziende di importare il vino, ha determinato una svolta epocale nella ristorazione norvegese, che ha aggiunto livelli qualitativi molto elevati: le carte dei vini stanno rinnovando l’offerta e l’Italia oggi occupa il primo posto per quanto riguarda il consumo di vino rosso, tant’è che le importazioni di vino italiano in Norvegia sono più che raddoppiate rispetto a quindici anni fa.

L’Italia è molto apprezzata dai norvegesi anche come mèta di vacanze e la possibilità di reperire vino italiano di qualità nel proprio paese è molto gradita ai norvegesi, perché in questo modo possono ritrovare quella combinazione di storia, arte e gusto che hanno sperimentato durante il loro viaggio.

Considerate dunque le grandi potenzialità di questo mercato e tenendo conto delle preziose indicazioni dei produttori, il Consorzio organizza un’edizione del Barolo & Friends Event che avrà luogo a Oslo il 3 marzo 2014 presso il foyer del teatro Det Norske Teatret.

L’evento sarà suddiviso in due sessioni distinte, una rivolta ai professionisti e una per il pubblico di winelover norvegesi. Durante la sessione trade, ci sarà inoltre un momento specifico dedicato ai rappresentanti del monopolio norvegese. 

pdfScarica la presentazione dell'evento

Stampa Email

SimboloCenciurioBric Cenciurio

Azienda agricola

Demo

Fiorella Sacchetto

335.6388113

info@briccenciurio.com

Telefono: +39 0173 56.317

Barolo, CN (ITA)

Via Roma, 24 - 12060